giovedì 11 aprile 2013

Prestito d'onore a tasso variabile di Banca Sella, per studenti post lauream

Sembra proprio che Banca Sella voglia avere come target quello giovanile, altrimenti non si spiegherebbe il perché di un prodotto cosi' competitivo, ossia il Prestito d'Onore.
E' un prestito specificatamente rivolto agli studenti italiani che desiderano frequentare costosi Master Italiani e Internazionali, ma anche a favore di studenti stranieri per la frequentazione di Master italiani (per gli studenti stranieri puo' essere richiesta la presenza di un garante, sia inteso come persona fisica che come persona giuridica, quindi anche la garanzia di un ente andrebbe bene). Parliamo comunque del finanziamento dei costi di un corso universitario post lauream.

Vediamone nel dettaglio le caratteristiche e le peculiarità.

Chi può accedere al Prestito d'Onore?
Per poter accedere al finanziamento, dovrete presentare alla filiale Banca Sella più vicina a voi l'attestato ufficiale di ammissione al master, assieme al Curriculum vitae sia accademico che lavorativo.
Importante: portate con voi l'attestato ufficiale di laurea con relativa votazione, il diploma di maturità e, se ce l'avete (ma non è fondamentale), l'attestazione del datore di lavoro recante ultimo salario percepito (o una copia dell'ultima busta paga).
Sarebbe buono, infine, se avreste con voi il placement lavorativo post master che garantisce la specializzazione post universitaria da voi scelta. In altre parole, più è serio il master, più possibilità avrete di vedervi approvare il finanziamento.

Caratteristiche del Prestito d'Onore di Banca Sella
Il prestito d'onore di Banca Sella parte dal fatto di diventare un loro cliente, e quindi di aprire da loro un conto corrente. Il prestito, una volta ottenuto, verrà accreditato su neonato c/c.
Riguardo i costi da sostenere, il prezzo del Master verrà pagato direttamente da Banca Sella.
Sono in egual misura sostenibili tramite il prestito d'onore Banca Sella le spese per l'alloggio, che devono essere assolutamente documentate, con un alloggio sotto contratto ai sensi di legge (se abitate in nero, non c'è trippa per gatti quindi). Le spese per l'alloggio, comunque, vi verranno versate sul c/c.
Per tutta la durata del master (massimo 24 mesi), più altri 6 mesi dalla fine del master, non pagherete nessuna rata.

Come rimborserete il prestito
Inizierete a pagare solamente quando, si spera, sarete inseriti nel mondo del lavoro e, quindi, abili a sostenere i costi delle rate (mensili o trimestrali).
La durata massima del periodo di rimborso è di 84 mesi.
L'unica nota negativa, se vogliamo trovarne una, è che quando inizierete a pagare le rate, vi ritroverete a pagare un maxi cedolino iniziale, che in pratica coprirà tutti gli interessi maturati durante il periodo di pre ammortamento (ossia quando frequentavate il master).
Il tasso è di tipo variabile. Viene calcolato sommando l'euribor a tre mesi più uno spread di 5 punti percentuali
Parliamo comunque grosso modo di un TAN di circa il 5,25% e di un TAEG del 5,77%.
Potete chiedere massimo 30 mila euro di prestito d'onore.

Ricordate infine che avete di diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni di calendario dalla conclusione del contratto, ed il diritto di rimborsare il credito anche prima della scadenza del contratto, in qualsiasi momento, in tutto o in parte.

Per maggiori informazioni andate su www.sella.it o nella filiale Banca Sella a voi più vicina.

Nessun commento :

Posta un commento