venerdì 14 giugno 2013

PRESTITO PERSONALE RATEALE BANCA POPOLARE VOLKSBANK: TASSO FISSO; TASSO VARIABILE; IMPORTO DA STABILIRE A SECONDA DELLE ESIGENZE

E' un prodotto per coloro che hanno da fare spese personali tipo: acquisto di un automobile oppure dell'arredamento della casa non solo ma può riguardare anche gli acquisti elettronici come il pc oppure i viaggi, insomma tutto ciò che è personale il Prestito Personale Rateale fa la caso tuo.
Vediamo ora quali che siano i suoi vantaggi.
  • Rateizzazione del pagamento relativo all'acquisto di beni o relativo a prestazioni fornite da professionisti;
  • Il prestito rateale è un finanziamento che la banca concede per un periodo massimo di 5 anni.

Come si vede è un finanziamento alla portata di tutti è molto flessibili e viene incontro alle esigenze del cliente.
Ora in dettaglio vediamo quali sono le caratteristiche principali e come è strutturato questo Prestito.
Il prestito rateale è un finanziamento che la banca concede per l'acquisto di beni o prestazioni, la somma è da restituire alla banca nei tempi concordati pagando mensilmente una rata comprensiva di capitale e interessi. 
Il tasso d'interesse per importi fino a 15.000 euro è un tasso fisso per tutta la durata del prestito
Per importi superiori a 15.000 euro il tasso d'interesse è composto da una parte variabile e da una maggiorazione chiamata spread; varia a scadenze prestabilite e secondo l'andamento del parametro di riferimento fissato nel contratto.
Vediamo ora i parametri di riferimento.
EURIBOR
Euribor 6 mesi valuta primo giorno lavorativo del mese di sottoscrizione del contatto, arrotondato al successivo quarto di punto. 
Variazione semestrale del tasso sulla base della rilevazione dell'Euribor 6 mesi con valuta primo giorno lavorativo del semestre di riferimento, arrotondato al successivo quarto di punto.
TIPOLOGIA PIANO DI AMMORTAMENTO
a rata costante francese, In presenza di tasso d'interesse variabile la variazione del tasso si ripercuote sia sulla quota capitale che sulla quota interessi. 
In presenza di tasso fisso l’importo della rata rimane invariato per tutta la durata del prestito. 

Nessun commento :

Posta un commento