mercoledì 4 settembre 2013

PRESTITO GRADUATE DI CARICHIETI: STUDENTI, TASSO FISSO

Il prestito Graduate di CariChieti è il finanziamento dedicato a chi pensa che un´istruzione superiore di qualità sia la principale chiave per accedere al mondo del lavoro.
Dato che mantenere un figlio all´università rappresenta per alcuni un vero lusso, CariChieti ha pensato un finanziamento su misura a tasso fisso che mira ad aiutare genitori e studenti a sostenere le spese necessarie al conseguimento della Laurea, di un Master e/o un corso di specializzazione.
Si tratta di un prestito personale a tasso fisso, che permette di sostenere spese relative a tasse d'iscrizione, spese di locazione e altro che sia correlato al proseguimento degli studi. 
 
Caratteristiche principali
  • importo concedibile va da un minimo di 2.000 a massimo 20.000 Euro.
  • La durata varia da 1 a 6 anni.
  • Per richiedere il prestito è necessario essere titolari di un conto corrente presso CariChieti.
  • La rata è mensile e addebitata sul conto corrente.
  • Il tasso è fisso e calcolato in base alla durata scelta ed all´importo richiesto. Inoltre il tasso d'interesse applicato al prestito, varia in base al possesso di determinati requisiti di merito.
    Infatti, chi presenta le caratteristiche di seguito elencate può beneficiare di un tasso inferiore rispetto a quello standard:
  • i neo-diplomati che intendono iscriversi al 1° anno d´università ed hanno conseguito il diploma di maturità con una votazione maggiore o uguale a 80/100;
  • gli studenti già iscritti all´università in possesso di una media voto maggiore o uguale a 27/30;
  • tutti i laureati che intendono iscriversi ad un master di specializzazione.

Al momento dell´istruttoria, in caso di inappropriata capacità reddituale o eccessivo indebitamento del richiedente, potrebbe essere necessaria una garanzia fideiussoria.
Assicurazione
Su richiesta è possibile abbinare al prestito anche una Polizza Assicurativa CPI PRESTITO PROTETTO che assicura il rimborso delle rate residue in caso di episodi imprevisti che potrebbero comprometterne il pagamento. L´assicurazione è facoltativa. 

Vedi anche il PRESTITO PERSONALE di CariChieti 

Nessun commento :

Posta un commento