venerdì 12 aprile 2013

BANCA POPOLARE DI BERGAMO: PRESTITI; IMPIANTI FOTOVOLTAICI; FORZA SOLE; MASSIMO 70.000 EURO

Banca Popolare di Bergamo offre un finanziamento per chi vuole acquistare impianti fotovoltaici. E' un prestito riservato ai consumatori che possono usufruire di un tasso agevolato con la possibilità di scegliere tra tasso fisso o tasso variabile.
L'importo che si può richiedere parte da un minimo di 5.000 euro ad un massimo di 70.000 euro e la durata va da 36 a 180 mesi se si sceglie il tasso variabile, e da 42 a 185 mesi se si decide per quello fisso.
Il TAN ossia il tasso annuo nominale è: fisso pari a 8.50% e variabile pari all'Euribor 3 mesi + spread pari al 6.00%.
E' consentito il salto di una rata ogni 24 mesi che saranno successivamente accodate, con il pagamento dei relativi interessi, al termine del periodo di rimborso che si è deciso inizialmente.
Il preammortamento previsto è di 6 mesi ed inoltre si può accendere una polizza assicurativa non obbligatoria con le spese a carico del cliente. In pratica la polizza ci viene in soccorso con l'estinzione anticipata del debito rimanente in caso di morte o di invalidità permanente a vita da malattia o da infortunio e con il pagamento delle rate in scadenza in caso di eventi temporanei straordinari come la perdita del lavoro, il ricovero ospedaliero o l'inabilità temporanea al lavoro.
In aggiuntiva si può sottoscrivere il pacchetto "ENERGIA SOLARE" della polizza casa "BLU CASA" a copertura dei danni diretti e indiretti subiti dai pannelli fotovoltaici.
I costi aggiuntivi sono:
  • Spese di istruttoria: 1.25% - minimo 90 euro e massimo 300 euro;
  • Le spese di incasso rata sono gratuite;
  • L'imposta sostitutiva è pari allo 0.25%;
  • Le spese per invio delle comunicazioni periodiche sono di 0.74 euro se la comunicazione viene inviata tramite posta ordinaria mentre sono gratuite se la comunicazione avviene via telematica.
L'indennizzo per estinzione anticipata è il seguente:
  • Per il prestito a tasso variabile non è previsto;
  • Per il prestito a tasso fisso non è previsto se l'importo rimborsato corrisponde all'intero debito residuo e l'importo è pari o inferiore a 10.000 euro. Negli altri casi è di 0.50% dell'importo rimborsato se la durata rimanente del contratto è inferiore o uguale ai 12 mesi e dell'1% dell'importo rimborsato se la durata residua del contratto è superiore a 12 mesi.

Nessun commento :

Posta un commento