giovedì 18 luglio 2013

PRESTITO FOTOVOLTAICO BANCA CARIME: TASSO FISSO; TASSO VARIABILE; IMPIANTI FOTOVOLTAICI; IMPORTO MASSIMO EROGABILE 70.000 MILA EURO

Si tratta di un prestito fatto per coloro che vogliono investire nel fotovoltaico, che sarebbe poi il futuro, non solo ma si può anche risparmiare, in più si ha la possibilità di scegliere il tasso da applicare e altre condizioni di tipo vantaggioso.
Vediamo ora quali sono le caratteristiche di questo prestito della Banca Carime dal nome Forza Sole.
Per quanto riguarda l'importo erogabile vediamo che va da un minimo di 5.000 ad un massimo di 70.000 euro, la durata varia da 36 a 180 mesi a tasso variabile invece a tasso fisso varia da 42 a 185 mesi.
È prevista una polizza assicurativa facoltativa con oneri a carico del Cliente, denominata BluCredit One Prestiti
La polizza interviene con l'estinzione anticipata del debito residuo in caso di eventi definitivi quali la morte o l'invalidità permanente totale da malattia e infortuni, e con il pagamento delle rate in scadenza in caso di eventi temporanei quali la perdita d'impiego, l'inabilità temporanea totale al lavoro e il ricovero ospedaliero.
E' inoltre possibile sottoscrivere un pacchetto chiamato "Energia Solare" della polizza casa "BluCasa" a copertura dei danni diretti e indiretti subiti dai pannelli fotovoltaici.
Vediamo ora quali sono gli altri costi:
  • Spese Istruttoria: 1,25%*, 90/300 euro;
  • Imposta sostitutiva: 0,25%*
  • Spese incasso rata: 0,00 euro.

Le spese per le comunicazioni sono:
  • 0,74 euro a comunicazione se inviata per posta ordinaria;
  • 0,00 euro a comunicazione se inviata per via telematica tramite "Le mie contabili".

Nel caso si vuole fare una estinzione anticipata, totale o parziale c'è un indennizzo:
prestito personale a tasso fisso - non previsto se quanto rimborsato anticipatamente corrisponde all'intero debito residuo e l'importo è pari o inferiore a 10.000 euro.
Negli altri casi:
0,50% dell'importo rimborsato se la durata residua del contratto è inferiore o uguale a 12 mesi;
1% dell'importo rimborsato se la durata residua del contratto è superiore a 1 anno In ogni caso l'indennizzo riconosciuto alla Banca non può superare l'importo degli interessi che il consumatore avrebbe pagato per la vita residua del contratto;
prestito personale a tasso variabile - non previsto.

Nessun commento :

Posta un commento