domenica 15 settembre 2013

PRESTITI PER LE AZIENDE BANCA POPOLARE DI SONDRIO, SAVE ENERGY PLUS E SOLAR PLUS: TASSO FISSO O VARIABILE, MASSIMO FINANZIABILE 2 MILIONI DI EURO.

Banca Popolare di Sondrio ha creato la linea di prestito “Save Energy Plus” rivolto alle imprese che vogliono affrontare interventi di riqualificazione energetica negli edifici.

Si fa riferimento ad interventi riguardanti l'aumento del livello energetico negli edifici esistenti e per ridurne il fabbisogno; il miglioramento termico dei pavimenti e l'installazione dei pannelli solari.

E' un prodotto finanziario creato per quelle persone giuridiche di qualsiasi dimensione, appartenenti a qualsiasi settore produttivo, che presentino in Banca Popolare di Sondrio un progetto per l'aumento dell'efficienza energetica nei propri edifici.

Banca Popolare di Sondrio tramite “Save Energy Plus” si propone di finanziare il 100% del costo dell'intervento, senza considerare l'IVA, entro il limite massimo di 300.000 euro.

Si presenta sotto forma di finanziamento a medio/lungo termine ipotecario e/o chirografario.

La durata prevista è di massimo 10 anni, con ipotetico preammortamento di massimo un anno.

Il tasso è variabile o fisso con possibilità di concordare un piano di rientro tramite rate mensili, trimestrali e semestrali.

Le spese d'istruttoria sono concordate in 100 euro per i finanziamenti chirografari e 250 euro per i finanziamenti garantiti da ipoteca.

Un altro prodotto di Banca Popolare di Sondrio, rivolto alle esigenze d'impatto ambientale ed economiche, è la linea “Solar Plus”: è finalizzato al finanziamento di “centrali fotovoltaiche”, di medie dimensioni, da parte di imprese per la produzione, essenzialmente in autoconsumo, di energia elettrica.

E' rivolto alle imprese dei settori industria, agroindustria, agricoltura, artigianato, commercio, servizi e turismo, di qualsiasi dimensione.

Banca Popolare di Sondrio finanzia il 100% del costo dell'impianto, per un massimo di 2 milioni di euro.

La forma tecnica è quella del finanziamento a medio/lungo termine ipotecario e/o chirografario, concesso anche a stato avanzato dei lavori, prevedendo il pagamento diretto all'installatore, per i pagamenti di propria competenza.

La durata varia: fino a 15 anni, inclusi 2 anni di preammortamento per i finanziamenti coperti da ipoteca e 13 anni, compresi i 2 anni di preammortamento, per i crediti chirografari.

Le spese d'istruttoria sono quantificate in 500 euro per i prestiti chirografari e 1000 euro per quelli garantiti da ipoteca.

Dettagliate informazioni per questi prodotti sono presenti sul sito web www.popso.it e presso le filiali di Banca Popolare di Sondrio.

Nessun commento :

Posta un commento