venerdì 13 settembre 2013

PRESTITO D'ONORE REGIONALE E PRESTITI PER LA PATRIMONIALIZZAZIONE DI BANCA MARCHE

Un'affernazione comune è che le Banche non sostengono la nascita e l'avvio di nuove attività industriali.
Questo non appare del tutto vero analizzando quanto offerto da Banca Marche attraverso il Prestito d'Onore Regionale.
L'iniziativa è riferita a uomini e donne, di età compresa tra i 18 e i 60 anni, da almeno 12 mesi residenti nella Regione Marche, che siano disoccupati, inoccupati, lavoratori sospesi per CIGO, CIGS o Cassa Integrazioni Guadagni in Deroga e che vogliano intraprendere una nuova attività imprenditoriale.

Il finanziamento si propone, nel 2013, di favorire l'avvio di 400 nuove attività in forma individuale o sotto forma di Società di Persone e Società Cooperativa, quest'ultima con un numero da 3 ad 8 soci.
L'importo massimo finanziabile è paria 25.000 euro per le Ditte Individuali e Società con meno di 3 soci; il tetto massimo finanziabile aumenta fino a 50.000 euro con Società di almeno 3 soci.
La somma concessa deve servire solo per fronteggiare le spese di costituzione, agli investimenti e alla gestione della nuova iniziativa economica (spese al lordo dell'IVA).

Per accedere al Prestito d'Onore i richiedenti devono avere dei requisiti di ammissibilità.
Verrà concesso il Prestito sotto forma di prestito chirografario non assistito da garanzia di alcun tipo, per una durata di 6 anni con rate trimestrali.
Non saranno sostenute dall'aspirante imprenditore, le spese d'istruttoria e di valutazione pratica.
Il TAN sarà fisso pari al 3,20%.

Inoltre Banca Marche prevede un servizio di tutoraggio per il neo imprenditore in base alle competenze dello stesso.
La documentazione richiesta per ottenere il prestito d'onore, insieme all'avviso pubblico, è disponibile sul sito www.prestitodonore.marche.it.
Maggiori informazioni sul prestito sono presenti sul sito www.bancamarche.it.

Banca Marche è sempre attenta alle esigenze delle PMI e ha previsto una linea di prodotti a loro dedicata.
Interessante è la linea di Banca Marche intitolata “Finaziamento per l'aumento della patrimonializzazione”, che viene erogato all'impresa, in un'unica soluzione, nei casi in cui essa necessita di realizzare specifici programmi d'investimento, sviluppo, ammodernamento, innovazione e ristrutturazione aziendale, a seguito di aumento di “capitale proprio”.

L'impresa si impegna a restiture il prestito secondo un piano d'ammortamento che può prevedere un tasso fisso o variabile.
La durata massima è di 84 mesi ed è finanziabile, al massimo, il doppio dell'importo d'aumento del capitale deciso dai soci dell'impresa.
Le rate potranno essere mensili, trimestrali o semestrali.
Ulteriori informazioni sono rintracciabili sul sito web www.banchemarche.it.

Nessun commento :

Posta un commento