sabato 20 luglio 2013

Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carrù Scrl, Prestito Famiglia

La Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carrù Scrl, ha pensato ad un  Prestito Famiglia per coloro che hanno bisogno di una somma per scopi diversi da quelli legati ad un’attività professionale.
Il cliente si impegna a rimborsare il prestito ottenuto con rate comprensive di capitali e interessi, che possono essere mensili, trimestrali, semestrali o annuali, secondo un tasso che puo' essere fisso o indicizzato, o addirittura misto, cioè, in quest’ultimo caso,  il tasso di indicizzazione puo' passare da fisso a variabile.
L’importo massimo finanziabile è di euro 75.000 da rimborsare massimo in anni 10 ( la scadenza del contratto viene inserita nel contratto) , con rate pagabili con addebito automatico in conto corrente, oppure con bollettino oppure con pagamento tramite RID passivo.
Il tipo di ammortamento è quello cosiddetto “francese”, che è anche il più diffuso in Italia, secondo il quale la rata prevede una quota capitale crescente ed una quota interessi decrescente. In sintesi, all’inizio si pagano soprattutto gli interessi, poi, man mano che vengono pagate le rate, la quota degli interessi diminuisce e comincia ad aumentare quella di capitale.
E’ previsto il rimborso anticipato prima della scadenza del contratto, versando la somma residua prima della scadenza , previo il versamento di un indennizzo alla Banca Alpi Marittime per l’interruzione del rapporto.
L’indennizzo non puo' superare l’importo degli interessi che il cliente avrebbe pagato per la vita residua del contratto.
Il mancato pagamento anche di una sola rata prevede lo scioglimento del contratto in maniera automatica e/o su richiesta della Banca Alpi Marittime, che avrà altresi'  diritto a richiedere l’immediato pagamento di tutta la somma residua.
Al cliente viene reso noto il Tasso Annuo Effettivo Globale (TAEG) , che indica il costo totale del credito a carico del mutuatario espresso in percentuale annua dell’importo totale del credito.

Nessun commento :

Posta un commento