venerdì 19 luglio 2013

FINANZIAMENTO ENERGIE RINNOVABILI CASSA DI RISPARMIO UMBRIA: IMPORTO MASSIMO 750.000 €; TASSO FISSO; TASSO VARIABILE

Finanziamento Energia Business di Casse dell'Umbria copre fino al 100% dell'investimento destinato alla costruzione di nuovi impianti di generazione di energia elettrica da fonti rinnovabili diverse dal fotovoltaico, come le biomasse di origine 
agricola/forestale, fino a un massimo di 1 MW e energia minieolica, fino a un massimo di 200 kW.
Per accedere al prefinanziamento è necessario presentare le fatture e la relativa disposizione di pagamento.
L' importo finanziabile è da 20.000 euro fino ad un massimo di 750.000 euro. 
Il finanziamento è cumulabile con eventuali interventi pubblici, purché l'ammontare complessivo non superi il 100% delle spese previste.
Il tasso può essere fisso o variabile, le rate possono essere mensile, trimestrale o semestrale, la durata è variabile da 2 a 12 anni.
Le garanzie richieste sono le seguenti:

  • Cessione pro-solvendo dei crediti vantati nei confronti di GSE, formalizzata con atto pubblico o scrittura privata autentica da notaio, notificata al Gestore dei Servizi Elettrici tramite lettera raccomandata e la Polizza assicurativa All Risks, vincolata a favore della Banca, contro i danni diretti e indiretti agli impianti di produzione di energia elettrica, con durata pari alla vita del finanziamento. 

La polizza deve essere stipulata dal cliente con una compagnia di assicurazione iscritta all'Albo delle Imprese di Assicurazione presso l'ISVAP.
Il Prefinanziamento consiste fino al 60% dell'importo del finanziamento accordato, eventualmente aumentabile all'80% in presenza della documentazione rilasciata dal Gestore della Rete relativa all'avvenuto allacciamento alla rete stessa e del contratto di connessione.
L'erogazione del prefinanziamento avviene sotto forma di apertura di credito posizionata su un conto corrente dedicato, la durata massima è di 12 mesi, in presenza di garanzia rilasciata da un Confidi, in caso di assenza di garanzia consortile la durata massima è di 9 mesi.
Il prefinanziamento è utilizzabile anche in più soluzioni, alla presentazione delle singole fatture relative alla realizzazione dell'impianto, con contestuale disposizione di bonifico per il pagamento.
Per l'erogazione del finanziamento il Cliente deve essere titolare del Conto Finanziamento Energie Rinnovabili, offerto gratuitamente ed esente anche dall'imposta di bollo.

Nessun commento :

Posta un commento