domenica 8 settembre 2013

FINANZIAMENTI DI BANCA SELLA PER LE IMPRESE, PER L'ACQUISTO DI BENI, ANCHE PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA PULITA

Banca Sella è vicino alle PMI tramite i finanziamenti BEI, che attingono ai fondi della Banca Europea per gli investimenti.

Si va a dar ossigeno ai progetti delle PMI o di quelle aziende fino a 3.000 dipendenti, che abbiano come fine lo sviluppo locale e nazionale.

Gli investimenti devono avere per oggetto l'acquisto di beni materiali ed immateriali avvenuti all'interno di un programma di sviluppo.

Non sono considerate le spese relative all'acquisto di terreni non strumentali al programma d'investimento e quelle alle relative transazioni finanziarie.
Il finanziamento potrà coprire il 100% del programma d'investimento.
Il tasso potrà essere sia fisso, sia variabile.

Banca Sella è sempre attenta ai fabbisogni di business delle proprie aziende clienti, ecco perchè proponela linea di prestito denominata "Finanziamento Energia Pulita".

E' la soluzione finanziarie destinate alla realizzazione d'impianti alimentati a fonti rinnovabili come fotovoltaico, biomasse, biogas, eolico ed idroelettrico.

I prestiti sull'energia sono flessibili e adattati in base ai progetti presentati da Enti ed imprese.
Una delle forme più interssanti è quella della "Leasing strumentale", che  serve per finanziare la locazione finanziaria di impianti, macchinari ed impianti destinati alla produzione di energia ed arredamenti destinati a tutte le attività produttive.

Il leasing è un tipo di finanziamento che prevede l'acquisto di un bene da un cliente presso un fornitore, dietro pagamento di un canone periodico, compresivo d'interessi, concordato tra cliente e fornitore.
A seguito del pagamento dell'ultimo canone, è data facoltà al cliente di acquistare il bene, in base ad un prezzo, chiamato di "riscatto", concordato al momento della stipulazione del contratto di leasing.

Banca Sella prevede, per il leasing strumentale alcune semplici condizioni: il leasing deve essere almeno di 32 mesi, il tasso è fisso o variabile ed è previsto una somma di anticipo contrattuale, espressa in numero di canoni o in percentuale.
E' necessario la sottoscrizione di polizza assicurativa nella formula all risk.

Nessun commento :

Posta un commento