lunedì 30 settembre 2013

PRESTITI DI BREVE PERIODO PER LE IMPRESE DI BANCA CREDITO COOPERATIVO FORNACETTE

Le imprese con la crisi in atto sono a secco di liquidità e si rivolgono alla Banca di Credito Cooperativo Fornacette per avere credito per fronteggiare le spese correnti.
Sono previste linee di finanziamento adatte a tutte le esigenze a breve/medio termine delle aziende

AFFINDAMENTI IN CONTO CORRENTE
Sono finanziamenti per la gestione ordinaria e le necessità di cassa e dell'impresa.
Si attiva tramite fidi attivi sul c/c dell'azienda.

FIDO PER CASSA
E' una linea di finanziamento con lo scopo, per le piccole imprese, i liberi professionisti per gestire qualsiasi esigenza.
Di solito il fido rappresenta la somma massima che la banca mette a disposizione dell'impresa cliente e dipende prevalentemente dal reddito e dalle strategie aziendali.
Il costo è collegato all'uso effettivo del conto.

FIDO SALVO BUON FINE
Questo prodotto consente all'azienda rendere produttivo da un punto di vista monetario i crediti della propria clientela.
I crediti vengono ceduti pro-solvendo alla banca, la quale si occupa di tutto: stampa, introito avvisi di pagamento, solleciti.
La somma finanziabile non prevede un tetto massimo, ma varierà in base alle capacità di restituzione dell'azienda, dalla sua dimensione, e dall'andamento finanziario dell'impresa cliente.
Quest'ultima, cedente dei crediti, sarà liberata quando il debitore ceduto ha effettuato il pagamento.

ANTICIPI E SCONTI COMMERCIALI
Sono finanziamenti a breve termine per far fronte alla gestione ordinaria dell'azienda e quindi a breve termine.
Questo finanziamento viene utilizzato per intero.

ANTICIPI E FATTURE DOCUMENTI
Il prodotto finanziario in questione, permette di disporre immediatamente della somma pari al totale delle fatture emesse a carico dei clienti dell'azienda.
Il credito viene ceduto alla Banca Credito Cooperativo di Fornacette, che ha comunque il compito d'incassare il credito e di erogare solleciti, se c'è bisogno.

SCONTI DI PORTAFOGLIO COMMERCIALE
La Banca deducendo l'interesse a carico dell'azienda cliente, mette a disposizione dell'impresa cliente un finanziamento pari ad un credito verso terzi non scaduto, per mezzo della cessione salvo buon fine, del credito stesso.

FINANZIAMENTO MENSILITA'
E' molto utile per le piccole-medie imprese a corto di liquidi, che devono affrontare il pagamento di 13a, 14a da versare ai propri dipendenti.
L'importo finanziabile è pari a fino a 2.000 euro per dipendente.
La durata massima è di 6 mesi.
Il tasso potrà essere fisso o variabile.

FINANZIAMENTO IMPOSTE E CONTRIBUTI
E' il prestito di Banca Credito Cooperativo di Fornacette, che serve a fronteggiare scarsa liquidità per le imprese o professionisti che devono versare contributi o imposte in saldo o in acconto.
L'importo finanziabile può avere un ammontare di quasi 50.000 euro, per una durata non superiore ai 6 mesi, ad un tasso fisso o variabile.



Nessun commento :

Posta un commento